Se hai bisogno di assistenza contatta il Numero Verde 800 100 808 o invia una e-mail a info@mediacare.it.

Come funziona Webfone


Webfone è un sistema di richiamata istantaneo che mette in contatto due numeri di telefono, quello del navigatore del sito e quello della tua azienda grazie ad un piccolo pulsate presente sul tuo sito. A chi naviga sul tuo sito aziendale basterà cliccare sul pulsante e scrivere il suo numero di telefono per essere richiamato all'istante. Anche il numero della tua azienda, che avrai indicato nella configurazione, verrà chiamato, quindi le due chiamate si uniscono in caso di risposta. C'è quindi bisogno di un sito e di un numero di telefono di rete fissa o mobile dove ricevere le chiamate dei clienti. Come un classico numero verde i clienti ti possono chiamare senza spendere, l'unica differenza che non dovranno comporre nessun numero di telefono ma indicare il proprio.

marketing efficace con webfoneDopo averlo configurato con gli orari di disponibilità alla risposta e i tuoi numeri di telefono, dall'area riservata, ti basterà copiare il codice HTML ed incollarlo nelle pagine del tuo sito. Comparirà il pulsante Webfone. Quando non sarai disponibile Webfone diventa un modulo contatti.

Servizi esclusivi

Webfone è l'unico servizio che prevede un centralino professionale gratuito con IVR che consente di gestire la scelta da tastiera (tasti da 0 a 9) della destinazione della chiamata. I tuoi clienti potranno facilmente contattare una specifica area aziendale o l'operatore più preparato.

Il pulsante Webfone consente al visitatore del tuo sito di contattare la tua azienda in modo gratuito, senza modificare le sue abitudini cioè usando il telefono. Basterà quindi cliccare sul pulsante Webfone Chiama Gratis ed inserire il proprio numero di telefono, sia esso di rete fissa o mobile. Istantaneamente sia il numero inserito che i numeri della tua azienda squilleranno e verrete messi in contatto. Chi attiva Webfone può decidere se ricevere sulle proprie linee di rete fissa o mobile, decidere le fasce orarie di disponibilità del servizio e usare un centralino IVR con selezione da tastiera. Negli orari in cui non potrai rispondere (esempio la notte) Webfone si trasforma in un modulo di contatto.

Numero Fisso è un numero di rete fissa ricaricabile che trasferisce le chiamate ricevute, su linee di rete fissa o mobile esistenti. Non dovrai quindi installare una linea telefonica e non dovrai acquistare un nuovo apparecchio telefonico per ricevere le chiamate. Tra le tante funzioni disponibili gratuitamente è presente anche il centralino telefonico virtuale (IVR), in grado di rendere l’azienda altamente organizzata e professionale. Numero Fisso è abilitato solo a ricevere chiamate.

Chi vorrà contattarti inserirà il proprio numero di telefono dove intende ricevere la richiamata istantanea. Sul display dei tuoi telefoni che riceverranno le chiamate, visualizzerai il numero di telefono del cliente. Le chiamate ricevute e la relativa durata verranno visualizzate nella tua area riservata.

Se vuoi impedire che i clienti ti contattino da rete mobile, potraì inibirli all'utilizzo del servizio. Ugualmente se non intendi ricevere da alcuni distretti telefonici italiani ti basterà bloccarli dal pannello di controllo. Può anche impedire che ti contatti un preciso numero di telefono.

Il pannello di controllo online ti consentirà di personalizzare i pulsanti di chiamata, il tuo logo aziendale e la configurazione. E' disponibile inoltre un report dettagliato delle chiamate ricevute con la durata e il costo. Dall'area riservata potrai anche vedere da che zona d'Italia ti contattano, da quale regione e distretto telefonico.

Oltre ai dettagli sulla provenienza delle chiamate è disponibile un grafico su base mensile che ti consentirà di verificare la quantità di chiamate ricevute nel singolo giorno e nel mese. I dati storici verranno conservati e li potrai richiamare in ogni istante per eseguire delle comparazioni, statistiche medie di chiamata ecc.

Se configuri Webfone per fasce orarie, se cioè intendi ricevere le chiamate solo in certi orari o giorni della settimana, ad esempio dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, chi cliccherà sul pulsante Webfone visualizzerà (se vorrai) una immagine che indica la tua disponibilità in quel momento a ricevere le chiamate. Al di fuori degli orari di disponibilità, Webfone si trasforma, proponendo a chi clicca un modulo per contatti, dove il visitatore potrà indicare i propri recapiti e un testo che riceverai sulla tua casella di posta elettronica che avrai specificato nella configurazione.

Webfone risponde in modo pieno ad ogni tua esigenza di reperibilità, potrai infatti ricevere h24, per fasce orarie, per giorni della settimana, ma anche per date precise. Webfone è completamente personalizzabile e ti lascia la libertà di decidere quando rispondere, in base alle tue esigenze.

Con Webfone puoi decidere inoltre come gestire la risposta in giorni particolari (esempio festivi) ma anche indicare una data precisa per la quale indicare una disponbilità oraria.

Webfone è un serivizio di richiamata immediata su telefoni tradizionali senza la necessità di utilizzare cuffie e microfoni. Quando il visitatore del tuo sito inserisce il proprio numero di telefono vengono generate due chiamate, una verso il numero del cliente una verso il numero della tua azienda. E' come se fosse la tua azienda a chiamare il cliente senza farlo pagare. il traffico telefonico necessario per le due chiamate viene addebitato sul credito ricaricato dell'azienda titolare del servizio Webfone. Tutto il traffico è interamente spendibile e le ricariche non prevedono commissioni.

Webfone è completamente personalizzabile. Nella tua area riservata potrai caricare il logo della tua azienda o inserire dei testi o delle informazioni. Potrai scegliere il tipo di pulsante da utilizzare, scegliere le lingue oltre a modificare i numeri dove ricevere le chiamate e i dettagli delle chiamate ricevute. Le personalizzazioni delle finestra di contatto sono numerose, potrai combinarle assieme per creare il tuo Webfone.

Webfone prevede 5 lingue diverse e chiamate da 142 paesi verso il tuo numero. Chiunque nel mondo potrà contattarti per chiedere informazioni sul tuo prodotto. La versione disponibile prevede solo l'Italia, i paesi stranieri verranno attivati su richiesta.

Se utilizzi Webfone per ricevere dall'estero potrai impostare il fuso orario del paese di provenienza delle chiamate.

Provalo ora!

è gratuito, ti basta cliccare sul pulsante per contattarci.

CHIAMA GRATIS
con Webfone.it

Perchè averlo

Contattare la tua azienda diventa più facile, con Webfone cambia solo il modo di mettersi in contatto, non gli strumenti utilizzati, infatti si tratta di due chiamate su apparecchi telefonci tradizionali, sia di rete fissa che mobile.

ATTIVALO ORA

marketing efficace con webfoneIncremento dei contatti Web

Webmarketing efficace e vendite assicurate

Il pulsante Webfone che consente al visitatore del tuo sito di contattarti immediatamente e gratuitamente, supporta le tue strategie di web maketing incrementando la percentuale dei contatti e di conseguenza delle vendite. Sia che utilizzi il tuo sito come presentazione aziendale che come vendita online (e-commerce), la presenza del pulsante "Chiama Gratis" di Webfone è indispensabile per una corretta azione di marketing online. Puoi inoltre utilizzare Webfone inserendolo nelle tue comunicazioni email per facilitare il contatto di potenziali clienti.

“Il sistema di call back per aumentare le vendite”

Altri Servizi Mediacare